Isolamento Acustico Infissi in PVC

isolamento acustico infisso in pvc

I profilati in PVC costituiscono oggi una scelta sicura per chi vuole ottenere dai nuovi infissi anche un efficace isolamento acustico rispetto ai rumori tipici dell’ambiente esterno. Vi descriviamo quali caratteristiche degli infissi in PVC garantiscono ottime prestazioni anche in questo senso.

L’isolamento Acustico con gli Infissi in PVC

Caratteristica intrinseca dei moderni profili studiati per la realizzazione di infissi in pvc è anche la capacità di assicurare un buonissimo livello di isolamento dai rumori esterni

Con l’isolamento acustico dato da infissi accuratamente installati e isolati non è solo garantito il giusto comfort domestico, ma anche quel necessario relax nelle ore di pausa e nelle ore notturne che segnano la differenza tra un buon infisso e un infisso mediocre.

Il profilo di un moderno infisso in pvc è realizzato “a taglio termico”: spesso e caratterizzato da camere d’aria interne dove materiali isolanti e guarnizioni incrementano la capacità di isolamento termico e, insieme, di isolamento acustico. Inoltre, fondamentale è ormai il ruolo del vetro termico composto in vetro camere: due o tre strati di vetro, distanziati, permettono di dotare l’infisso in pvc in una o due camere d’aria che isolano termicamente e acusticamente.

Isolamento Acustico Infissi: da cosa sarai difeso

Scegliendo un nuovo infisso in pvc otterrete anche un efficace isolamento acustico dai rumori tipici di aree urbane, o comunque da suoni prodotti da attività umane svolte al di là delle pareti in cui vivete o lavorate. In sostanza, isolamento acustico equivale ad una riduzione dell’inquinamento acustico, concetto sviluppato sulla base di studi e misurazioni scientifiche che indicano quanto rumori costanti o suoni anche brevi, ma ripetuti nel tempo, a frequenze e decibel elevati causano ripercussioni sul nostro stile di vita.

I nuovi infissi offrono una protezione efficace con rumori e suoni offrendo una soluzione a:

  • Rumori esterni provocai dal traffico cittadino
  • Rumori provenienti da stabilimenti e poli industriali
  • Suoni e schiamazzi derivanti da locali pubblici e aree ad elevata frequentazione

Quando i problemi non derivano da fonti specifiche e molto intense per cui divengono necessari interventi di isolamento acustico mirati, gli infissi in pvc offrono una prima riduzione dell’impatto sonoro degli ambienti esterni che vi invitiamo a valutare.

L’importanza della Vetrocamera

Un approfondimento merita il vetro termico oggi impiegato per la realizzazione degli infissi in PVC. La nostra offerta prevede infissi in PVC dotati da vetrocamere ad elevate prestazioni che riescono ad assicurare una buona difesa sia dal clima esterno che dai rumori.

la componente trasparente degli infissi in pvc ha le seguenti caratteristiche:

  • Vetro termico in spessore variabile ad elevata capacità isolante
  • Impiego di due o tre lastre di vetro termico, distanziate, tra loro
  • Presenza di una o due camere d’aria tra le lastre di vetro

Quando si procede con la valutazione e scelta del vetro degli infissi in PVC, quindi, è davvero importante valutare numero di camere e tipologia esatta di vetro poiché questi incidono direttamente sulle capacità isolanti dell’intera finestra,

ITC assicura massimo supporto

Ci occupiamo dei infissi in pvc che forniamo e installiamo con i nostri tecnici serramentisti. Il nostro potrà subito fornirti un primo preventivo online, ma siamo disponibili a incontri e sopralluoghi per tutte le informazioni e i consigli.

Potremo descriverti le caratteristiche del PVC e degli infissi realizzati in questo materiale: ti aiuteremo a capire come può assicurare isolamento acustico insieme alla protezione dal clima esterno.

Tecnicamente, in ITC gestiamo personalmente l’installazione e le rifiniture rimanendo sempre disponibili per eventuali interventi di manutenzione. Ci occupiamo inoltre di controllare e ripristinare telai e guarnizioni, eseguire opere murarie, modifiche murarie e tutto ciò che può essere fondamentale per garantirti il giusto comfort non solo dal punto di vista acustico, ma anche termico.

Articoli correlati