Isolamento Termico Infissi Pvc

isolamento termico infissi

Il nostro ruolo è quello di consigliarvi bene e fornirvi il preventivo per gli infissi giusti, adatti alle esigenze specifiche della vostra abitazione. Ma linea guida principale è la capacità di isolamento termico che gli Infissi oggi devono assicurare. Il nostro lavoro è quello di garantirvi una riduzione della spesa energetica suggerendovi materiali, vetrocamere, tipologie d infissi.

Isolamento Termico con gli Infissi

La moderna tecnica produttive dei profilati degli infissi oggi permette di impiegare i materiali con maggior efficacia nella creazione di infissi che assicurano maggior isolamento termico. Si tratta di notevoli passi avanti della tecnica che fornisce prodotti efficaci e un incremento del risparmio.

Il nostro consiglio è decisamente quello di orientarsi verso gli infissi a taglio termico che sono stati studiati e progettati al fine di assicurare maggior isolamento termico, quindi di abbattere le dispersioni termiche e gli sprechi di energia

L’isolamento termico egli infissi è dato dal rilascio di calore dei profili e dei vetri impiegati. Merito di questi ottimi risultati sono criteri costruttivi che prevedono la realizzazione di camere d’aria, l’inserimento di materiali isolanti e l’impiego di nuovi vetri a taglio termico. Inoltre nuovi accessori come guarnizioni ad elevata resistenza permettono di sigillare l’infisso ed evitare infiltrazioni e spifferi.

Isolamento termico e Trasmittanza

Concetto base, ormai, nella scelta di infissi ad isolamento termico è quello di trasmittanza termica.

La trasmittanza identifica la dispersione di calore attraverso le superfici degli infissi: in inverno il calore può disperso dai materiali se questi non hanno capacità di trattenerlo.

Ma, come nel caso dei prodotti di moderna concezione, quanto maggiore è la qualità degli infissi tanto superiore sarà l’isolamento termico garantito poiché a ridursi è la trasmittanza: il vetro termico blocca il passaggio del calore mentre la corretta progettazione interna dei profili (camere d’aria, isolamento, guarnizioni) crea una vera e propria barriera tra interno ed esterno

La qualità generale degli infissi è indicata dai più bassi valori di trasmittanza degli infissi : in tali casi si ha un buon isolamento termico poiché l’infisso, in inverno, manterrà il calore che non di disperderà verso l’esterno mentre, in estate, respingerà il calore esterno che non entrerà all’interno.

Diversi Materiali, diversi Isolamento Termico

Le modalità realizzative degli infissi offrono diversi risultati in termici di isolamento. E’ nostro consiglio orientarsi nella scelta degli infissi verificando l’area climatica in cui si è residenti (In Italia ne sono presenti sei: A -B -C – D- E – F ), quindi scoprire qual’è il valore di trasmittanza consigliato proprio per quell’area. Potrete valutare la nostra offerta e quella di altre aziende verificando i valori di trasmittanza assicurati dall’infisso presentato

Inoltre, è davvero utile comprendere come maggiore è l’isolamento termico degli infissi che il clima richiede e diverso sarà il materiale da valutare.

    • L’alluminio offre i più bassi valori di isolamento termico. Essendo un metallico questo trasmette calore isolando meno di altri materiali. Per cui se si vuole garantirsi un isolamento invernale in zone dove si scende spesso e molto al di sotto degli Zero gradi, l’alluminio non è propriamente indicato. Qualità positive dell’alluminio sono la resistenza alle deformazioni, alle sostanze inquinanti e agli sbalzi termici.
    • Il Legno garantisce il miglior isolamento termico e i progressi del settore hanno interessato anche la sua applicazione in profilati oggi molto più efficaci. Purtroppo, però il legno fa segnare ancora una minor resistenza ad intemperie e soprattutto a smog e sostanze inquinanti e la necessità di manutenzione, nel corso degli anni, è sempre superiore rispetto agli altri materiali.
    • Il PVC

    è il materiale meno nobile, ha origine sintetiche, ma rappresenta un buonissimo compromesso. Si adatta ottimamente alla creazione di profilati isolanti e può ospitare vetrocamere molto performanti. In sintesi può isolare molto bene senza avere la robustezza assoluta dell’alluminio e l’eleganza del legno.

    I Vantaggi di infissi di Moderna concezione

    I nuovi infissi a taglio termico sono ormai concepiti per assicurare isolamento termico. E’ un obiettivo, di fatto, trasversale perché porta con se il conseguimento di risultati comunque importanti per le prestazioni generali del proprio immobili e per la qualità della nostra vita al suo interno:

    • Comfort climatico in casa o in ufficio
    • Riduzione dei consumi ed efficienza energetica massima
    • Risparmio in bolletta
    • Maggior comfort climatico
    • Incremento del Valore dell’Immobile

    Contatta i nostri esperti, raggiungici in sede e scopri gli infissi ad isolamento termico. Ti forniremo un preventivo gratuito, discuteremo insieme le caratteristiche di materiali e prodotti.

    Articoli correlati