Manutenzione Infissi

manutenzione infisso

Sebbene l’ottima fattura dei moderni infissi in PVC riduca al minimo gli interventi di controllo e assistenza è possibile che il tempo possa incidere sulla resa delle finestre. Occupandoci di infissi in pvc a 360° siamo disponibili a sopralluoghi per eseguire una controllo con manutenzione generale

Mauntenzione Infissi: quando occorre farla

Le ragioni per cui anche gli infissi in pvc potrebbero richiedere, nel tempo, interventi di manutenzione sono strettamente legate alla corrosione provocata da sostanze inquinanti presenti nell’aria e alle continue forti escrursioni termiche a cui questi sono esposti anno dopo anno.

Inoltre, anche l’uso quotidiano inappropriato può avere ripercussioni sulle componenti meccaniche dei serramenti: i cardini possono perdere di fluidità, le maniglie possono ruotare con difficoltà, i serramenti possono bloccarsi e le guarnizioni seccarsi provocando spifferi e la virbazione dei vetri.

L’impiego quotidiano sommato a quanto su descritto può ripercuotersi sull’integrità dei profili che oltre al passare del tempo subiscono anche deformazioni.

La manutenzione degli infissi: controlli generali

Il nostro consiglio è quello di sottoporre i propri infissi in PVC ad un controllo visivo periodico, almeno una volta l’anno, con l’obiettivo di accertare l’inegrità generale dei profilati, dei vetri, delle guarnizioni.

Le deformazioni possono causare fessurazioni a livello dei giunti angolari dei profili, mentre il tempo può seccare le guarnizioni che perdono la loro capacità di garantire il giusto isolamento tra profili, vetri e telai.

inoltre, la polvere e le sostanze inquinanti inevitabilmente ricoprono le superfici esterne delle finestre: si tratta di sostanze in grado di attuare una corrosione lenta su vernici e colori applicati, oltre che alle stesse guarnizioni.

La Manutenzione consiste anche nella pulizia delle superfici per rimuovere l’accumulo di polvere e sostanze inquinanti. E’ sufficiente agire con spugne o stracci inumiditi senza l’impiego di prodotti detergenti aggressivi o solventi.

Tutti i servizi ITC srl per gli infissi

Accanto al nostro veloce servizio di assistenza per i vostri infissi e per le guarnizioni, potete contattare la ITC srl anche per:

  • installazione nuovi infissi
  • sostituzione infissi vecchi
  • consulenza sulla scelta dei materiali
  • consulenza sulle finiture e gli elementi antieffrazione

Ognuno dei nostri servizi viene erogato da tecnici regolarmente assunti dall’azienda e è sottoposto alla nostra garanzia. La qualità dei nostri servizi di manutenzione, installazione e sostituzione infissi e certificata a livello internazionale dalle certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 18001. Ci siamo inoltre sottoposti alle verifiche necessarie per poter ottenere l’attestato SOA Rina. Questa ulteriore certificazione ci permette di partecipare agli appalti pubblici anche di notevole entità.

Articoli correlati